La tecnologia della startup Trigo Vision consente di fare acquisti senza passare dalla cassa

tecnologia startup Trigo Vision acquisti cassa Israele

Fare degli acquisti senza passare dalla cassa è possibile grazie alla piattaforma di computer vision sviluppata da Trigo Vision, fondata nel 2017 e sede a Tel Aviv.

L’innovativa tecnologia della startup Trigo Vision offre benefici sia ai clienti che ai rivenditori che possono ricaricare i prodotti automaticamente.

L’obiettivo di Trigo è di migliorare sempre più l’esperienza di acquisto di generi alimentari.

La soluzione di Trigo prevede una rete di telecamere che creano un’immagine 3D del negozio e mappano il movimento di ogni oggetto mentre i consumatori acquistano. Gli algoritmi proprietari e le reti neurali consentono un’esperienza di acquisto che vede i consumatori entrare nel negozio, prendere i prodotti e lasciare il negozio.

Trigo ha lavorato con Shufersal, la più grande catena di supermercati israeliana, per impiegare la tecnologia nei suoi negozi. A inizio anno, infatti, la piattaforma è stata utilizzata con un programma pilota nelle sue filiali di Tel Aviv.

Trigo ha anche collaborato con Tesco Plc, grande catena di supermercati del Regno Unito per creare negozi senza cassa, ed è in trattative con altri rivenditori europei e americani.

tecnologia  startup Trigo Vision acquisti senza cassa

Il sistema di Trigo permette diversi sistemi di pagamento.

I clienti possono registrare i dati della loro carta di credito prima di fare acquisti in un negozio, questa opzione prevede che le telecamere di Trigo Vision identificano gli utenti quando entrano in un negozio e addebitano automaticamente gli acquisti quando escono.

Un secondo metodo è di installare nei negozi una schermata di pagamento all’uscita che elenca gli articoli selezionati, lasciando al cliente il compito di confermare che l’elenco è corretto.

Una terza opzione è quella di utilizzare l’applicazione Trigo Vision, che può anche inviare notifiche ai clienti mentre sono in negozio.

Se i clienti preferiscono pagare in contanti, possono utilizzare i terminali di pagamento situati nel negozio , dove gli articoli non necessitano di scansione. In pratica il sistema di Trigo Vision identifica le merci nel cestino, a mano o in borsa – senza identificare il cliente – e le visualizza su uno schermo. I clienti possono quindi pagare in contanti o a credito.

Ogni negozio può selezionare il metodo che vorrebbe che i suoi clienti utilizzino, oppure adottare più di un’opzione.

RetweeTech