La piattaforma DayTwo controlla la glicemia attraverso l’analisi del microbioma

piattaforma DayTwo controlla glicemia analisi microbioma

DayTwo ha sviluppato una piattaforma di rilevamento di microbiomi umani che offre una soluzione di controllo glicemico per le persone con diabete di tipo II.

L’azienda fornisce ai propri clienti raccomandazioni nutrizionali personalizzate attraverso uno smartphone, basato sulla mappatura e l’analisi del microbioma intestinale di una persona, allo scopo di mantenere livelli di zucchero nel sangue bilanciati e condurre una vita più sana.

Il microbioma intestinale è la raccolta di tutti i microbi presenti nel tratto digestivo e ti aiuta a digerire il cibo. Solo nel nostro intestino abbiamo circa 100 trilioni di microbi, simili al numero di cellule che abbiamo in tutto il nostro corpo.

Il microbioma è unico e influenza il modo in cui il corpo reagisce a diversi alimenti.

Microbioma e alimentazione

L’approccio di medicina alimentare di DayTwo si basa sulla ricerca condotta dai professori Eran Segal ed Eran Elinav presso il Weizmann Institute of Science, che dimostra come il microbioma intestinale, insieme ad altri parametri clinici e personali, possa consentire interventi alimentari personalizzati in grado di bilanciare con successo la risposta al glucosio post pasto.

Fondata nel 2015, DayTwo ha uffici a Tel Aviv e San Francisco, con 85 dipendenti.

La tecnologia di DayTwo

DayTwo ha anche lanciato una partnership strategica con la seconda organizzazione di assistenza sanitaria più grande del mondo, Clalit Health Services, che ora offre la soluzione di controllo glicemico DayTwo ai suoi 4,5 milioni di membri.

La tecnologia di DayTwo fornisce un profilo nutrizionale personalizzato che permette di consumare ciò che è meglio per il corpo. La DayTwo Algorithm Diet™ permette di scoprire cibi e pasti che bilanciano i livelli di zucchero nel sangue.

RetweeTech