La leadership israeliana nel settore della mobilità intelligente

La leadership israeliana nel settore della mobilità intelligente. Ogni giorno nel mondo nasce una nuova soluzione tecnologica. In Israele, il settore dei trasporti fornisce impressionanti esempi di innovazione perché la crescita urbana raggiunge naturalmente un punto di saturazione, per cui la gente ha bisogno di muoversi con facilità e non sa come fare. La mobilità intelligente consiste nel trovare strategie per rendere il trasporto più facile, più sicuro, più rispettoso dell’ambiente e più efficiente. E Israele ha assunto una posizione di leadership nello sviluppo di aziende e tecnologie che contribuiscono a migliorare questo settore.

La guida autonoma

Un settore chiave dell’innovazione in cui le aziende israeliane stanno sviluppando tecnologie chiave è il settore della guida autonoma, come spiegato da Asaf Shalev di Barnea&Co per Lexology. Gli errori umani rappresentano oggi la causa della maggior parte degli incidenti in auto, facendo salire i costi di assicurazione e creando scompiglio nelle aree densamente popolate. Waze ha spinto la tecnologia della navigazione verso nuovi livelli attraverso la condivisione dei dati. Otonomo sta lavorando per collegare le auto al settore dell’Internet Of Things (IoT). Queste tecnologie rappresentano una componente chiave per aiutare ad automatizzare non solo gli spostamenti quotidiani degli utenti, ma anche le consegne di beni materiali.

Nel frattempo, Innoviz Tecnologies e Mobileye stanno migliorando l’imaging 3D e la mappatura attorno ai veicoli per migliorare la loro capacità di percepire e rispondere a ciò che è intorno a loro. L’obiettivo è quello di rendere i veicoli sensibili, oltre la percezione umana, rendendo questa una zona di sviluppo fondamentale per la mobilità intelligente.

Queste tecnologie servono come parte di un ecosistema più ampio di mobilità intelligente in via di sviluppo, che potrebbe diventare un’industria da miliardi di dollari entro il 2030.

Aziende come Softwheel e Acquarius stanno lavorando per aiutare le automobili a migliorare l’efficienza. Aziende come Moovit vogliono connettere gli utenti al trasporto pubblico.

Queste aziende riescono, attraverso lo sviluppo di idee, a realizzare nuove applicazioni che elevano il concetto della mobilità intelligente a infinite soluzioni.

Photo Credit | NoCamels

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter