La fine della Lombalgia grazie ad un’invenzione israeliana

La fine della Lombalgia grazie ad un’invenzione israeliana. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’abitudine di mantenere una scorretta postura può iniziare già all’età di 12 anni e circa il 95% della popolazione ha sofferto o soffre di mal di schiena già prima dei 50 anni di età.

L’azienda israeliana UpRight Technologies ha ideato un gadget semplice ed intuitivo che infila discretamente sotto i vestiti e migliora la postura. Questo oggetto è realizzato in silicone e emette delle piccolissime vibrazioni in caso di postura scorretta. Grazie alla connessione Bluetooth, UpRight è legato ad una applicazione (Android e iOs) che fornisce le informazioni sulla postura in tempo reale.

Inoltre UpRight propone anche un programma sportivo personalizzato che offre consigli e tecniche da adottare per rinforzare i muscoli dorsali. Portare il dispositivo almeno una ora al giorno farà sì che i muscoli si adattino alla giusta posizione, sia se si è seduti che in piedi.

L’unico compito dell’utente è quello di calibrare il dispositivo in modo che si posizioni correttamente. L’applicazione, a seconda dell’età e del peso dell’utente, fornisce statistiche permanenti sulla postura della schiena.

UpRight è discreto e può essere indossato durante le normali attività quotidiane: lavoro,lavoro al computer, mangiare e tanto altro.

RetweeTech