La chirurgia laparoscopica israeliana applaudita e finanziata dal mondo medico

la-chirurgia-laparoscopica-israeliana-applaudita-e-finanziata-dal-mondo-medico

La chirurgia laparoscopica israeliana applaudita e finanziata dal mondo medico. L’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno approvato la commercializzazione di un nuovo strumento chirurgico, il TroClose 1200, inventato dall’azienda israeliana Gordian Surgical.

La laparoscopia è una tecnica chirurgica minimamente invasiva praticata nell’addome e resa possibile mediante l’uso di una microcamera inserita attraverso piccole incisioni di circa 5 mm.

L’amministratore delegato di Gordian Surgical, Ziv Pe’er, ha sviluppato un trocar (lo strumento atto ad effettuare laparoscopie, artroscopie e biopsie) di nuova generazione, che va oltre il semplice divaricatore o incisore. Lo strumento è adatto per entrare nell’addome con maggiore precisione e permette di effettuare anche migliori suture chirurgiche.

tecnologia-israeliana

Per questa scoperta, l’azienda ha ricevuto un finanziamento di circa 2,25 milioni di dollari. Il suo principale investitore è il tedesco B. Braun Melsunger AG., leader mondiale in prodotti e servizi medici, mentre gli altri principali azionisti provengono dalla Cina.

Queste le parole di Ziv Pe’er:

Ricevere l’approvazione da parte della Fod And Drug Administration è una tappa fondamentale per la Gordian Surgical. L’ultimo investimento di B. Braun Melsunger AG. Ci ha permesso di commercializzare rapidamente il nostro strumento nei mercati esteri. TroClose è stato anche presentato durante l’ultima fiera internazionale MEDICA 2016 di Düsseldorf.

Questo il commento del Prof. Michel Vix, a capo del servizio di chirurgia bariatrica presso l’Ospedale universitario di Strasburgo:

Lo strumento chirurgico della Gordian è realmente efficace, facile da usare ed è particolarmente utile per i giovani chirurghi. Ha seri vantaggi, come ad esempio la sua curva d’apprendimento che sarà apprezzata dai chirurghi non abituati a questo tipo di procedura. Abbiamo deciso di prendere parte della società perché TroClose ha sicuramente il suo posto nel mercato. Il suo potenziale risiede nell’ergonomia e nella duplice funzione laparoscopica. Inoltre, la convalida da parte di un’autorità statunitense ed europea non ha fatto altro che confermare la nostra fiducia nella società.

TroClose 1200 è atteso dalla maggior parte degli esperti del settore perché semplifica e riduce i tempi della procedura, e per i pazienti perché diminuisce gli inconvenienti spesso legati ad una anestesia prolungata.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter