Israeliana Water-Gen è pronta ad aiutare l’India per aumentare le risorse idriche

Israeliana Water-Gen è pronta ad aiutare l’India per aumentare le risorse idriche. Dopo la visita del primo ministro indiano Narendra Modi in Israele, l’India sta per vedere un aumento significativo dell’impronta israeliana in vari settori. Sono stati firmati fino a 12 pacchetti strategici, prevedendo investimenti per un valore di 4,3 miliardi di dollari.

Tra i vari accordi firmati, The Sunday Guardian è riuscito a parlare con un’azienda israeliana che aiuterà l’India a incrementare le proprie risorse di acqua potabile.

Water-Gen, proprietario di una tecnologia proprietaria e brevettata per la produzione di acqua portatile dall’aria, ha firmato un memorandum d’intesa con il gruppo SUN dell’India.

Spiegando la loro tecnologia al The Sunday Guardian, Maxim Pasik, di Water-Gen, ha dichiarato:

La nostra tecnologia all’avanguardia fornisce un’abbondante e rinnovabile fonte di acqua potabile fresca e pulita, estraendo l’acqua direttamente dall’aria. I vari modelli di generatori idrici di Water-Gen possono soddisfare le esigenze idriche sia di una piccola casa sia di interi villaggi.

Pasik ha aggiunto:

Water-Gen può risolvere la crisi dell’acqua potabile dell’India e fornire immediatamente acqua potabile più sicura e più economica. Inoltre, fabbricando le unità Water-Gen in India, creeremo migliaia di posti di lavoro e influenzeremo positivamente l’economia del paese.

Il 4 luglio, Water-Gen ha firmato un accordo con il gruppo SUN dell’India il cui vicepresidente è membro del nuovo Forum India-Israele. Nell’ambito del memorandum d’intesa, le due società hanno convenuto di collaborare alla distribuzione della tecnologia all’avanguardia Water-Gen nel mercato indiano.

Gli altri settori in cui Israele apporterà il suo contributo sono:

  • Agricoltura;
  • Irrigazione;
  • Infrastrutture urbane;
  • Trasporti;
  • Settore farmaceutico e delle scienze della vita;
  • Tecnologie digitali, IT e startup.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter