Israele e Thailandia insieme per lo sviluppo idrico

Mashav, l’agenzia israeliana per la cooperazione e sviluppo internazionale, ha organizzato un workshop in Thailandia dal titolo “Integrated Approaches for Small Scale Water Resources Management”. Il seminario ha avuto luogo presso l’Università di Khon Kaen in collaborazione con TICA, l’agenzia di Cooperazione Internazionale per lo sviluppo della Thailandia.

Il workshop ha visto la partecipazione di 22 professionisti provenienti da Cambogia, Timor Est, Laos, Filippine, Thailandia e Vietnam ed è stato condotto congiuntamente dall’esperto israeliano Shlomo Kramer.

Si tratta della seconda attività israelo-thailandese a seguito dell’accordo di cooperazione tra i due paesi.

Il programma – e focus del seminario – è stato l’importanza della Ricerca e Sviluppo, la gestione delle risorse idriche in agricoltura per lo sviluppo sostenibile, rafforzare la produzione agricola di piccole aziende sia in campo aperto che per la produzione di ortaggi in serra, teoria e pratica della piccola irrigazione e tecniche avanzate per la realizzazione di sistemi di irrigazione.

Presenti alla cerimonia anche l’Ambasciatore di Israele in Thailandia Simon Roded ed il vice capo della missione Yuval Waks. Insieme ai partecipanti si è discusso sulle possibili modalità di attuazione delle conoscenze idriche acquisite.

RetweeTech