Israele per il Myanmar: condivisione del know how agricolo

Israele per il Myanmar: condivisione del know how agricolo. Lo scorso mese di luglio due esperti agricoli israeliani sono giunti in Myanmar per condividere con gli esperti locali tutti i segreti sulle pratiche agricole che potrebbero essere adatte al settore rurale del paese.

Il Prof. Ayal Kimhi e il Dott. Avri Bar Zur, insieme all’ambasciatore israeliano, hanno tenuto dibattiti con il settore pubblico e privato, comprese le università e il ministro dell’Agricoltura del Myanmar.

L’obiettivo è stato quello di portare l’esperienza israeliana a livello pratico per attuarla nelle zone rurali del paese.

Il Dott. Avri Bar Zur è un agronomo che lavora con aziende internazionali di venture capital, startup e aziende agricole per combinare progetti strategici e investimenti. Egli è anche coinvolto nella selezione di soluzioni strategiche di politica agricola, progetti agricoli in loco e il trasferimento del know how a grandi aziende agricole e agricoltori di piccole dimensioni nelle comunità rurali in economie in via di sviluppo.

Durante la visita, il Prof. Kimhi e il Dott. Bar Zur hanno incontrato H.E. Daw Aung San Suu Kyi, consigliere statale della Repubblica dell’Unione di Myanmar e il Dott. Aung Thu, ministro dell’Unione per l’agricoltura, l’allevamento e l’irrigazione insieme all’ambasciatore d’Israele, Daniel Zonshine. Inoltre gli esperti hanno visitato l’Università di agricoltura Ye Zin e hanno avuto un incontro con il rettore e i docenti di un dipartimento interessato per condividere l’esperienza nel settore.

Photo Credit: Aung Htay Hlaing

RetweeTech