Israele: ospedale inaugura centro nuove tecnologie per bambini disabili

Israele: ospedale inaugura centro nuove tecnologie per bambini disabili. L’Alyn Hospital di Gerusalemme, unica struttura di riabilitazione pediatrica e adolescenziale di Israele, ha inaugurato un centro di innovazione tecnologica per sviluppare prodotti e tecnologie in grado di migliorare la funzione indipendente e la qualità della vita dei bambini con bisogni speciali.

Il centro permetterà ad imprenditori e sviluppatori di condividere uno spazio di lavoro con il proprio target di riferimento – i bambini sottoposti a riabilitazione presso l’Alyn Hospital.

L’ospedale ha oltre 80 anni di esperienza nella riabilitazione pediatrica e il suo staff sviluppa spesso soluzioni personalizzate ed innovative per i pazienti.

Negli ultimi anni, il settore delle tecnologie assistive (tutte quelle tecnologie realizzate ad hoc per rendere accessibili e usabili i prodotti informatici anche a persone diversamente abili) è in crescente aumento nel panorama dell’high-tech israeliano.

Il centro riunirà, per la prima volta sotto lo stesso tetto, tutti gli elementi necessari per l’innovazione in questo campo: ricerca clinica, conoscenza ed esperienza, possibilità di effettuare dei test con il target di riferimento in un ambiente sicuro e controllato che permetterà di avere uno spazio di lavoro fisico per realizzare prototipi e iniziare eventuali produzioni.

Come riportato dal TheTimesOfIsrael, nei suoi sforzi per aiutare i bambini, l’Alyn Hospital ha già sviluppato in loco alcune attrezzature per i propri pazienti. Questo laboratorio sarà ora aggiornato e diventerà parte attiva del centro di innovazione, fornendo servizi a tutti i bambini con bisogni speciali. Allo stesso tempo, il laboratorio sarà aperto agli imprenditori di tecnologie assistive, con cui il personale dell’Alyn condividerà il proprio know how per il processo di sviluppo del prodotto.

Il nuovo centro avrà una superficie di circa 500 metri quadrati e opererà su due programmi:

  • Il programma PELE: si concentrerà sulla ricerca di soluzioni personalizzate per i bambini con bisogni unici, ovvero che non riescono a trovare soluzioni perché nel mercato non ci sono abbastanza bambini con questa condizione.
  • Il programma ALYNovation: dedicato agli imprenditori e agli inventori di prodotti destinati al mercato internazionale. Questo programma è offerto in collaborazione con l’Autorità per lo sviluppo di Gerusalemme e con il Ministero degli Affari di Gerusalemme.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter