Israele: nuovo programma per sostenere startup e imprenditori

israele-nuovo-programma-per-sostenere-startup-e-imprenditori

Israele: Nuovo programma per sostenere startup e imprenditori. L’Israel Innovation Authority, l’autorità che nella Startup Nation si occupa di innovazione, ha messo a punto un nuovo programma chiamato Technological Innovation Labs che mira a spingere le aziende a creare laboratori di innovazione per sostenere le startup nel loro campo di interesse.

Avi Hasson, Chief Scientist del Ministero dell’Economia e Presidente dell’Israel Innovation Authority, commenta:

L’innovazione è cruciale per lo sviluppo delle imprese nella nostra economia avanzata. Questo programma aiuterà le aziende israeliane che operano in questi laboratori a crescere e a rafforzare la loro posizione. [..] Questo darà una spinta nello specifico all’industria israeliana ed in generale all’economia israeliana.

Il programma mira a fornire un sostegno agli imprenditori e alle startup che hanno idee innovative e sono desiderose di sviluppare le loro idee in prodotti. Esso mira inoltre anche alle multinazionali le quali potranno utilizzare i laboratori per attingere dalle nuove tecnologie, ma anche sostenere le startup, dando loro accesso alla loro infrastruttura tecnologica.

Come parte del programma, sia gli imprenditori che startup potranno ottenere il sostegno di questi laboratori, tra cui gli strumenti di sviluppo, il know-how in materia di mercati e marketing, e l’esperienza nella valutazione e la creazione di prodotti.

L’Autorità fornirà un sostegno finanziario alle imprese che stabiliranno nel Paese i laboratori. Inoltre finanzierà il 33% dei costi di creazione delle infrastrutture di laboratorio e renderà accessibile la tecnologia. Questo importo salirà al 50% per i laboratori allestiti in aree periferiche del paese.

Un invito a presentare proposte sarà pubblicato alla fine del mese, con un massimo di cinque nuovi laboratori di innovazione tecnologica selezionati tra le proposte l’Autorità Innovazione, ha detto Hasson nella dichiarazione.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter