Israele leader mondiale nelle tecnologie pulite

Israele leader mondiale nelle tecnologie pulite. Il ministro israeliano degli Strategic Affairs & Public Diplomacy, Gilad Erdan, durante la prima edizione dell’Israeli Corporate Social Responsibility Experience Conference (CSR) organizzata dall’organizzazione no-profit Maala, ha parlato di Israele, riconosciuto come leader mondiale nell’innovazione sostenibile.

Oggi, quasi il 90 per cento delle nostre acque reflue viene riciclata. Parliamo di una percentuale di circa quattro volte superiore rispetto a qualsiasi altro paese del mondo. Si tratta di un risultato notevole e questo va a beneficio non solo di Israele. Aziende israeliane stanno aiutando a salvare l’acqua in tutto il mondo, dall’Africa alla California passando per l’India.

La conferenza ha visto leader nazionali ed internazionali riuniti per affrontare l’innovazione ambientale di Israele e dei passi che continua a fare nel campo della responsabilità sociale d’impresa. Una pletora di relatori ed esperti del calibro di Teva, Intel, 3M e Strauss Group si sono confrontati sul tema, mentre il giorno successivo è stato dedicato alle visite in loco per vedere la sostenibilità israeliana in azione.

Dalla carta riciclata più ecologica al mondo, passando per le soluzioni per la mancanza di acqua, l’assistenza sanitaria sostenibile, il risparmio energetico e le costruzioni green, fino alle infrastrutture del futuro, Israele continua a guidare il mondo nel campo delle tecnologie sostenibili.

Israele è innovativo, creativo e dinamico e ha più startup high-tech pro capite rispetto a qualsiasi altra parte del mondo“, ha commentato Erdan. E queste startup in gran parte non sono solo concentrate sulla creazione di profitti, ma anche a trovare il modo per risolvere i problemi più urgenti del mondo.

Presenti alla Conference anche alcune delle aziende leader nel campo della sostenibilità:

  • Hadera Paper: carta riciclata più ecologica al mondo;
  • Netafim: pionieri nell’irrigazione a goccia.

Ad esempio durante la conferenza, queste due aziende sono state riconosciute all’avanguardia grazie alla loro straordinaria visione per affrontare alcune delle questioni più urgenti del paese.

Photo Credit | Maala

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter