In Israele il parco giochi più cool ed educativo del pianeta

In Israele il parco giochi più cool ed educativo del pianeta. Yossi De Levie è l’ideatore di ABA SciencePlay , il primo parco giochi nato dalla fusione delle attività all’aperto con scienza, ingegneria e giochi, per stimolare e insegnare ai bambini – e ai loro genitori – qualsiasi cosa, dal riciclaggio all’astronomia, passando per la fisica.

I bambini possono fare un giro sulla cabina di guida per conoscere il design di un elicottero, creare la forza centrifuga, posizione specchi cattura sole nel modo giusto per fare volare aerei in miniatura e tantissimo altro.

Queste e altre attività scientifiche sensoriali sono integrate nelle apparecchiature per il parco giochi. Ogni pezzo è dotato di un pulsante da premere per ascoltare la narrazione di ciò che si sta vivendo. Ed è tutto alimentato da generatore di energia cinetica, solare ed eolica.

ABA SciencePlay ha iniziato le vendite in Israele durante il 2016. Il suo kit è installato in diversi parchi comunali in Israele per rendere la scienza accessibile al pubblico. Alcuni dei prodotti si trovano anche in due musei scientifici israeliani, Technoda a Hadera e MadaTech a Haifa.

Dopo l’approvazione della CE, le vendite stanno iniziando anche in Europa. Entro la metà del 2017, l’azienda si aspetta di ricevere la certificazione internazionale per le attrezzature da gioco Manufacturers Association (IPEMA) che permetterà le vendite negli Stati Uniti.

parchi-giochi-piu-cool-del-pianeta

“Si tratta di un apprendimento collaborativo attraverso sfide mentali e fisiche“, ha spiegato l’inventore.

ABA SciencePlay è parte della Microdel, incubatore privato di Tel Aviv, che De Levie ha fondato nel 2004 per promuovere startup israeliane in acquacoltura, dispositivi medici, casa, salute e sicurezza dei prodotti di consumo.

Le strutture sono fatte principalmente di materiali metallici, progettate per durare in qualsiasi condizione meteorologica e di resistere a tentativi di atti di vandalismo. L’apparecchiatura copre fino a 600 metri quadrati.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter