Israele: il futuro della prevenzione delle malattie è nella voce

Israele: il futuro della prevenzione delle malattie è nella voce. Questo è ciò che crede la startup medica israeliana Healthymize. L’azienda ha sviluppato una tecnologia che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare la voce e la respirazione dei pazienti attraverso una normale chiamata vocale per rilevare sintomi di malattie come l’asma, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, l’insufficienza cardiaca e le malattie mentali.

La tecnologia brevettata da Healthymize cerca di individuare rapidamente le malattie per avviare gli adeguati trattamenti in anticipo, aumentando le possibilità di sopravvivenza e di recupero completo del paziente, trasformando smartphone, tablet e smartwatche in assistenti virtuali.

Healthymize fornisce un controllo vocale personalizzato basato sull’analisi della voce e del respiro dei pazienti durante le normali chiamate vocali. Utilizzando sofisticate tecnologie, Healthymize è un “cane da guardia silenzioso” che non interferisce con la routine quotidiana degli utenti.

L’azienda utilizza anche una straordinaria tecnologia basata sull’intelligenza artificiale per monitorare il peggioramento dei sintomi e allertare così in tempo i medici.

Israele è leader nel settore delle tecnologie mediche. Tutte queste iniziative stanno aiutando la comunità scientifica globale a spianare la strada per un futuro sanitario davvero promettente.

RetweeTech