Israele: effettuato con successo raro trapianto di polmone

israele-effettuato-con-successo-raro-trapianto-di-polmone

Israele: Effettuato con successo raro trapianto di polmone. Ad una donna di 39 anni, affetta da una malattia respiratoria, è stata donata una nuova prospettiva di vita grazie ad una rara procedura di trapianto di polmone effettuata presso il Rabin Medical Center-Beilinson Campus di Petah Tikva.

Come riportato da The Jerusalem Post, la paziente, dopo un lungo periodo attaccata ad un respiratore, ha subìto l’intervento chirurgico all’inizio del mese di gennaio ed è già tornata a casa. Ora riesce a parlare e a camminare di nuovo.

Il Dott. Milton Saute è colui che ha sviluppato e implementato una preziosa tecnica nel campo della videosorveglianza nella chirurgia polmonare.

Come commentato dal Dott. Saute, l’operazione è stata molto complicata:

Ci sono volute molte ore perché non è stato un trapianto di polmone convenzionale. I suoi muscoli respiratori erano molto deboli perché non respirava da sola da tanti mesi. Sono lieto di comunicare che finalmente la paziente respira da sola ed è in grado di parlare.

Il Prof. Dan Aravot, capo del dipartimento di chirurgia cardiotoracica, ha sottolineato la rarità del caso:

È un caso molto raro. Altrove nel mondo, ci sono stati solo pochi casi di trapianti su pazienti che non respiravano da soli da così tanto tempo. Questo è il primo caso in Israele. Siamo felici che lei si stia riprendendo rapidamente.

Photo Credit | The Jerusalem Post

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter