Israele e Québec: collaborazione su tecnologia, ricerca e innovazione

Israele e Québec: collaborazione su tecnologia, ricerca e innovazione. La provincia candese del Québec e l’Israel Innovation Authority hanno lanciato una nuova collaborazione bilaterale dal valore di 12 milioni di dollari.

Entrambe le giurisdizioni si sono impegnate per sostenere progetti industriali di ricerca e sviluppo per 5 anni.

Il Ministère de l’Économie, de la Science et de l’Innovation amministrerà il programma per conto della Provincia del Québec. L’iniziativa sostiene la collaborazione guidata dall’industria, compresi i partenariati tra le piccole e medie imprese, grandi aziende e istituzioni accademiche, per sostenere lo sviluppo congiunto di tecnologie innovative.

Questo il commento del Ministro dell’Economia, Scienza e Innovazione del Québec:

Il Québec accoglie con favore il lancio del programma Québec-Israel Industrial R&D Program. Oltre a sostenere lo sviluppo di imprese innovative, questa iniziativa contribuirà a promuovere alleanze proficue e di lunga durata tra le imprese e le organizzazioni coinvolte in progetti congiunti in Québec e in Israele.

Come spiegato dal Ministro Anglade su Israelnationalnews, le partnership internazionali nel campo della Ricerca e Sviluppo sono diventate un must nel mondo di oggi. Per le aziende del Québec e i gruppi di ricerca, significa avere l’opportunità di accesso a competenze di fama mondiale e a nuovi mercati.

La leadership di Israele nella tecnologia, la ricerca e l’innovazione lo rende un partner ideale per lo sviluppo di tecnologie avanzate.

Questo il commento di Aharon Aharon, CEO dell’Israel Innovation Authority:

L’accordo consentirà al Québec e ad Israele di rafforzare la loro collaborazione nei campi della ricerca industriale e dell’innovazione. In questo modo, siamo in grado di sostenere progetti visionari che creeranno una sinergia per promuovere le competenze e le tecnologie innovative su entrambi i lati. Sono convinto che questo accordo aprirà la strada per la creazione di partenariati proficui tra Québec e ricercatori e imprese israeliane, a beneficio delle nostre rispettive economie.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter