Israele e India: nasce collaborazione strategica in tecnologia e startup

Israele e India: nasce collaborazione strategica in tecnologia e startup. Come la Cina, anche l’India vede Israele come un partner prezioso per la tecnologia e l’innovazione che essa può fornire. Pochi giorni prima della visita storica del primo ministro indiano Narendra Modi in Israele, è stata annunciata una partnership storica tra Israele e India per la creazione di una piattaforma di finanziamento per aiutare le startup a trovare investitori.

L’israeliana OurCrowd e l’indiana LetsVenture si sono unite per creare un India Fund per le startup di entrambi i paesi, al fine di trovare investitori che incoraggino le idee degli imprenditori.

Come parte della transazione, OurCrowd presenterà le startup israeliane agli investitori indiani gestiti da LetsVenture.

OurCrowd, leader mondiale nel crowdfunding equity, ha annunciato con un comunicato stampa di aver siglato un accordo di collaborazione strategica con LetsVenture, il più grande mercato in India per il finanziamento di startup.

Nell’ambito di questa partnership, OurCrowd offrirà occasioni di business agli investitori indiani gestiti da LetsVenture, così come accadrà per le startup indiane. L’India, con la sua classe media in espansione, è anche una destinazione promettente per le startup tecnologiche israeliane che cercano di ampliare il proprio mercato.

La cooperazione tra Israele e India ha un enorme potenziale. Lo scorso anno, più di 150 startup israeliane e indiane si sono riunite per sviluppare soluzioni per la sanità e per l’agricoltura. Nel 2015, la società farmaceutica indiana Sun Pharma ha collaborato con il Technion di Haifa per scoprire nuovi farmaci in grado di sconfiggere il cancro.

RetweeTech