Israele: due prodotti per neonati nella lista delle migliori invenzioni del TIME

Israele prodotti neonati nella lista delle migliori invenzioni del TIME

Due prodotti israeliani per neonati sono stati inseriti nella lista delle migliori invenzioni del 2018 dalla rivista TIME. L’elenco comprende 50 innovazioni che rendono il mondo migliore, più intelligente e anche un po’ più divertente.

Il primo prodotto, presente nella categoria “Gear & Gadgets”, è Nanit Plus, un monitor intelligente che aiuta il bambino ad addormentarsi.

Nanit Plus ha una doppia funzione, tramite un’app i genitori possono vedere il bambino mentre dorme e controllare ogni suo movimento e possono anche parlare o cantare o far sentire al neonato i suoni che lo aiutano ad addormentarsi.

Il dispositivo prodotto da Nanit, che ha sedi a Tel Aviv e New York, rileva inoltre informazioni ambientali, come livelli di umidità o intensità della luce, e fornisce ai genitori dei suggerimenti su come migliorare le condizioni dentro la stanza in modo da consentire al bambino di fare un buon sonno.

L’altro prodotto, come si legge su Israel21c, presente nell’elenco delle Best Inventions 2018, nella categoria “Health & Wellness”, è il biberon Nanobébé.

Si tratta del primo biberon progettato per preservare le sostanze nutrienti più importanti del latte materno, consentendo un rapido riscaldamento e raffreddamento attraverso un’innovativa forma geometrica.

La bottiglia brevettata dall’azienda Nanobèbè, con sede a Hezliya Pituah, impedisce al latte di fuoriuscire grazie al sottile bordo in silicone e al basso centro di gravità. Inoltre il biberon ha la forma del seno materno e questo può dare al bambino la sensazione di essere allattato dalla madre.

RetweeTech