Il Centro medico israeliano Sheba è tra i 10 migliori ospedali del mondo

Centro medico Sheba migliore ospedale Israele

Il Centro medico israeliano Sheba di Tel Hashomer, con sede a Ramat Gan, è stato inserito da Newsweek tra i 10 migliori ospedali del mondo e definito “leader nella scienza medica e nell’innovazione biotecnologica, sia in Medio Oriente che a livello mondiale”.

Affiliato all’Università di Tel Aviv, l’ospedale israeliano “comprende centri per quasi tutte le divisioni e specialità mediche e serve oltre 1 milione di pazienti all’anno.

Oltre il 25% di tutte le ricerche cliniche mediche israeliane, come scrive il The Times of Israel, avvengono presso le sue strutture all’avanguardia, e come ospedale funziona con quasi tutti gli istituti medici israeliani per educare gli studenti e far progredire il futuro della professione medica”.

Newsweek ha collaborato con Statista Inc., una società di ricerche di mercato e di dati sui consumatori, per sviluppare la classifica dei migliori ospedali del mondo.

Newsweek in un articolo dal titolo “I 10 migliori ospedali del mondo”, ha detto:

“Gli ospedali di questo elenco sono in prima linea nell’adattarsi a queste nuove sfide fornendo al tempo stesso un’assistenza ai pazienti di prim’ordine”.

Qualche giorno fa l’ospedale israeliano ha affermato che collaborerà con il gruppo svizzero Lonza per sviluppare terapie geniche per la leucemia e il linfoma in modo più rapido ed economico.

A gennaio, il produttore giapponese di telecomunicazioni OKI Electric Industry Ltd e il braccio di innovazione dello Sheba Medical Center israeliano hanno dichiarato di aver avviato un progetto di ricerca congiunto che si concentrerà sulla prevenzione della demenza nei cittadini anziani.

La classifica dei migliori ospedali del mondo

Al primo posto della classifica troviamo la Mayo Clinic, nel Minnesota, al secondo posto il Cleveland Clinic con ospedali negli Stati Uniti, in Canada e negli Emirati Arabi Uniti.

Terzo posto per il Singapore General Hospital, quarto il Johns Hopkins Hospital di Baltimora, il Charité di Berlino al quinto posto. A seguire il Massachusetts General Hospital di Boston, il Canada General Hospital di Toronto, l’ospedale universitario giapponese di Tokyo e l’ospedale universitario svizzero di Losanna.

RetweeTech