IDC Herzliya: tutto pronto per il nuovo programma di studio per imprenditori

Come abbiamo accennato recentemente, l’università israeliana IDC Herzliya inizierà ad ottobre un nuovo programma per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità. Un anno di corso post-laurea incoraggerà i partecipanti a creare iniziative fin dall’inizio.

Il programma, della durata di un anno per i titolari di una laurea, chiamato IDCBeyond, includerà un curriculum di formazione interdisciplinare in tecnologia, biomedicina, globalizzazione e sostenibilità. Al tempo stesso incoraggerà i partecipanti a creare iniziative fin dall’inizio, con l’assistenza di mentori del mondo accademico e dell’industria.

Alla fine dell’anno scolastico, quelli che hanno creato iniziative eccezionali parteciperanno ad un acceleratore e saranno ricompensati con l’accesso a fondi di venture capital e di networking per promuovere ulteriormente i loro progetti.

Gli studenti post-laurea che mostrano un “pensiero unico e pionieristico e una forte passione per l’imprenditorialità” e che hanno un background in scienze, medicina, ingegneria, informatica, economia aziendale, design e architettura, possono fare domanda di partecipazione.

Nava Swersky Sofer, un’imprenditrice nel settore tecnologico, sarà a capo del programma. Swersky Sofer ha oltre 25 anni di esperienza internazionale come imprenditrice e manager, è un’investitrice in capitale di rischio ed è una esperta nel campo dell’innovazione commercializzazione di prodotti tecnologici.

Tutto è pronto dunque per chiunque volesse studiare in israele.

RetweeTech