Hyundai Motor e Technion di Haifa insieme per il futuro della mobilità

Hyundai Motor e Technion di Haifa insieme per il futuro della mobilità. Hyundai Motor ha stipulato un memorandum d’intesa con il Technion di Haifa e KAIST (Corea Advanced Institute of Science and Technology) per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo sulle future tecnologie di mobilità. L’azienda e gli istituti di fama mondiale collaboreranno per rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze e agli ambienti in rapida evoluzione connessi all’industria automobilistica.

Grazie a questo accordo l’azienda e le università formeranno l’HTK Consortium for Future Mobility Research per accelerare gli sviluppi in tecnologie avanzate future, a partire dalla guida autonoma, dalla sicurezza informatica e dall’intelligenza artificiale.

Hyundai Motor punterà anche sulla significativa esperienza e competenza del Technion nella collaborazione con startup, facendo diventare l’istituto tecnologico israeliano un ponte tra Hyundai Motor e le società emergenti.

Il consorzio HTK scoprirà ed incuberà le future imprese in Israele, fornendo il supporto e la consulenza necessarie per portare i loro prodotti e le loro tecnologie sul mercato.

Queste le parole di Tae-won Lim, responsabile del Centro Innovazione Tecnologico di Hyundai Motor:

Israele è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue attività di startup, perciò insieme, Technion, KAIST e Hyundai Motor saranno in grado di guidare lo sviluppo della prossima generazione di tecnologia automobilistica.

Questo il commento del Presidente del Technion, il Prof. Peretz Lavie:

La quarta rivoluzione industriale sta cambiando rapidamente l’industria automobilistica, portando con sé opportunità uniche per coloro che sono abbastanza audaci da abbracciarle. Il nuovo consorzio riunisce il meglio di entrambi i mondi: la notevole esperienza di KAIST e del Technion nella ricerca e nell’innovazione, combinata con la straordinaria capacità di incorporare tecnologia all’avanguardia nella progettazione e produzione di veicoli ultra-moderni, sicuri e affidabili. Non ho dubbi che questa partnership avrà un’influenza profondamente positiva sui veicoli che guideremo nel prossimo futuro.

RetweeTech