Guida sicura: startup israeliana rivoluziona l’utilizzo del triangolo di emergenza

Guida sicura: startup israeliana rivoluziona l’utilizzo del triangolo di emergenza. Smart Tri Ltd produce il famoso triangolo di segnalazione di emergenza per auto, rivoluzionando a favore della sicurezza il suo utilizzo e installazione.

Ogni anno, decine di migliaia di guidatori che si accostano sul lato della strada, a causa ad esempio di un guasto alla vettura, vengono feriti o addirittura uccisi perché senza un adeguato segnale di avvertimento, i conducenti che passano hanno grande difficoltà a notare l’ostacolo. Di norma accade che in caso di guasto il guidatore si accosta, ferma il veicolo, apre la portiera ed esce dall’auto, si avvicina al bagagliaio ed estrae il triangolo di emergenza per posizionarlo ad una distanza tale che possa essere visto da altri guidatori di passaggio. L’esecuzione di queste azioni rappresentano un pericolo per l’incolumità del conducente.

Ora una startup israeliana ha ideato un nuovo modo per poter usare ed installare il triangolo di emergenza. Il nuovo triangolo si applica in modo rapido e semplice al finestrino del posto di guida senza scendere dalla macchina, creando una zona sicura. Grazie alla sua compattezza, una volta piegato può essere conservato nel cassetto portaoggetti e con l’illuminazione a LED lo strumento fornisce una migliore visibilità da distanze più lunghe e in condizioni difficili (nebbia, pioggia, neve).

Il prodotto, in attesa di brevetto, viene definito dall’azienda come uno strumento potenzialmente salvavita.

Photo Credit | SmartTri

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter