Gigante dell’aeronautica Airbus progetta apertura di un centro ricerca in Israele

Gigante dell’aeronautica Airbus progetta apertura di un centro ricerca in Israele. Airbus, il gigante mondo dell’aeronautica ha annunciato l’intenzione di aprire un centro di ricerca e sviluppo in Israele. Questo centro non sarà dedicato solo ai velivoli, ma anche alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale e informatica, due aree in cui Israele eccelle a livello globale.

L’annuncio è stato comunicato durante la conferenza Innovatech 2017 che si è recentemente tenuta a Parigi, da François Auque, a capo di Airbus Ventures. L’obiettivo è quello di individuare le più innovative startup nel settore ed incoraggiare la cooperazione tecnologica tra Francia e Israele in termini di innovazione.

François Auque non ha ancora rilasciato la data di inizio lavori, ma fonti anonime sottolineano che il progetto si svilupperà a breve.

Airbus non è il primo costruttore di velivoli a scegliere Israele. Nel 2014, la società americana Lockheed Martin ha aperto un centro di ricerca e sviluppo a Beersheva.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter