Galil Medical: azienda israeliana leader nella crioterapia

Galil Medical: Azienda israeliana leader nella crioterapia. L’azienda è impegnata nella realizzazione di tecniche crioterapiche per numerose aree di trattamento, tra cui:

  • Ossa;
  • Reni;
  • Fegato;
  • Polmoni;
  • Prostata.

Gli uffici dell’azienda si trovano a Yokneam (Israele) e Arden Hills (Minnesota). La tecnologia messa a punto dalla Galil Medical coinvolge l’ablazione di tessuto malato attraverso il congelamento, con una tecnica denominata crioterapia. La tecnologia di base è quella dell’effetto Joule-Thomson, in cui il gas compresso provoca significative, rapide variazioni di temperatura. I sistemi di crioterapia Galil Medical utilizzano il gas compresso per la produzione di temperature estremamente basse. Mentre il gas passa attraverso l’ago, la punta dello stesso viene raffreddata, formando una punta ghiacciata. La punta è l’arma che distrugge il tessuto.

galil-medical

Una varietà di tipi di aghi sono disponibili per scolpire una zona di congelamento conforme alla forma e dimensioni del tumore. Infatti, la crioterapia è usata nella lotta contro il cancro.

crioterapia

I prodotti della Galil Medical sono usati per trattare numerose condizioni, tra cui il cancro del rene, cancro alla prostata, cancro al fegato, cancro ai polmoni, tumori alle ossa o dei tessuti molli, cancro al seno, fibroadenomi, gestione del dolore e vari problemi nervosi.

RetweeTech