FEBS 2017: a Gerusalemme si incontrano i migliori scienziati molecolari

FEBS 2017: a Gerusalemme si incontrano i migliori scienziati molecolari. Oltre 1.600 scienziati molecolari provenienti da oltre 34 paesi si riuniranno a Gerusalemme dal 10 al 14 settembre per il 2017 Federation of European Biochemical Societies (FEBS) Congress. La prestigiosa conferenza annuale è stata portata in Israele dal professor Azem Abdussalam e dalla Israeli Society for Biochemistry and Molecular Biology con il sostegno del Jerusalem Conventions & Visitors Bureau  (JCVB), che opera sotto la Jerusalem Development Authority (JDA).

Il congresso FEBS 2017, intitolato “From Molecules to cells and back“, coprirà l’intero spettro delle scienze della vita molecolare con simposi che affronteranno argomenti come la biologia del cancro, la cromatina e le modifiche epigenetiche, le neuroscienze molecolari, i meccanismi per l’ omeostasi delle proteine, la chimica medica, le macchine molecolari in azione, la degradazione delle proteine e tantissimo altro.

I partecipanti alla conferenza beneficeranno degli interventi di alcuni dei migliori scienziati e ricercatori in questo campo, tra cui: il premio Nobel Robert J. Lefkowitz (Duke University), Patrick Cramer (Max Planck Institute for Biophysical Chemistry, Göttingen), Carol Robinson (Università di Oxford), Marcelo Rubinstein (Università di Buenos Aires), Jonathan Weissman (Università della California) e Feng Zhang (Massachusetts Institute of Technology).

Ogni anno il Congresso FEBS, riconosce i risultati eccezionali delle donne nelle scienze della vita attraverso il FEBS /EMBO Women in Science Award.

Queste le parole della Prof.ssa Michal Sharon, vicepresidente della Società israeliana per la biochimica e la biologia molecolare, professore presso il Weizmann Institute e membro del comitato organizzatore del FEBS:

L’obiettivo della conferenza del FEBS è quello di riunire i ricercatori di primo piano provenienti da tutti gli ambiti delle scienze della vita molecolare e siamo molto entusiasti di ospitare il congresso quest’anno a Gerusalemme. E speriamo di offrire opportunità uniche per la scienza.

Fondata il 1° gennaio 1964, la Federation of European Biochemical Societies (FEBS) è diventata la più grande organizzazione europea nel campo delle scienze della vita molecolare. Ha più di 35.000 membri in oltre 35 società di biochimica e biologia molecolare in diversi paesi d’Europa e regioni limitrofe.

RetweeTech