Dite addio ai punti di sutura chirurgici

dite-addio-ai-punti-di-sutu

Dite addio ai punti di sutura chirurgici. Le donne che partoriscono con parto cesareo potrebbero essere le prossime pazienti a beneficiare di una invenzione israeliana per la chiusura delle incisioni chirurgiche, senza punti o graffette. La tecnica promette anche di rendere i pazienti meno inclini alle infezioni e alle cicatrici.

BioWeld1 è un prodotto realizzato dalla startup israeliana IonMed che salda le incisioni chirurgiche utilizzando plasma freddo.

Il plasma è un gas in cui una certa parte delle particelle sono ionizzate ed ha dimostrato di offrire molteplici benefici tra cui:

  • Sutura dei tessuti;
  • Controllo del sanguinamento;
  • Migliore riparazione dei tessuti;
  • Disinfezione;
  • Distruzione delle cellule tumorali.

Tuttavia, il plasma ha goduto di un ruolo limitato nella chirurgia a causa delle alte temperature che creano effetti nocivi sul tessuto corporeo. Gli scienziati israeliani della IonMed hanno trovato un modo per fare uso di plasma freddo realizzando un’alternativa ai punti di sutura.

La procedura richiede pochi minuti, sigilla completamente la zona, lascia cicatrici minime e non richiede una formazione complessa.

Come spiegato da Ronen Lam, co-fondatore di IonMed, la piattaforma di plasma freddo è una tecnologia che nessuno ha fatto prima e pertanto non è ancora disponibile in medicina.  Molte aziende hanno tentato e sono tutt’ora focalizzate sulla creazione di graffette chirurgiche innovative ma questa tecnologia è unica.

La nostra tecnologia a plasma freddo è unica per il suo impatto sui tessuti e l’ampio spettro di applicazioni per cui può essere usata, quindi vi è un grande interesse da parte del mercato.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter