Canon acquisisce l’azienda israeliana BriefCam

Canon acquisisce l'azienda israeliana BriefCam

L’azienda israeliana BriefCam sarà acquisita da Canon, leader mondiale nelle soluzioni di immagini digitali.

BriefCam è il principale fornitore di soluzioni Video Synopsis® e Deep Learning per la rapida visualizzazione e ricerca di video, allarmi in tempo reale e analisi video quantitative. La società è stata fondata nel 2007 sulla base della tecnologia Video Synopsis sviluppata presso l’Università Ebraica di Gerusalemme.

Video Synopsis è la capacità di presentare tutti gli oggetti che passano attraverso un particolare fotogramma in momenti diversi simultaneamente. Questo approccio rivoluzionario consente di rivedere ore di video in pochi minuti, a volte in secondi.

Deep Learning è un nuovo modello di computer in cui le reti neurali sono addestrate a riconoscere le figure da enormi quantità di dati.

La piattaforma BriefCam è basata su una fusione di tecnologie di computer vision e intelligenza artificiale (AI) che generano opportunità nuove e innovative per trasformare le riprese video in una risorsa essenziale.

BriefCam offrirà una serie di funzioni per l’analisi dei video, che andranno ad affiancarsi all’attuale offerta Canon, tra cui sorveglianza della città, analisi del traffico, monitoraggio della folla e analisi della business intelligence.

L’azienda con sede a Modi’in, ha da poco lanciato BriefCam v5, la rivoluzionaria tecnologia di analisi dei contenuti video, che rende il sistema di sorveglianza affidabile, efficiente e sicuro.

Canon sta pianificando di utilizzare BriefCam come società indipendente all’interno del gruppo. L’azienda israeliana continuerà infatti a rimanere una piattaforma aperta, lavorando senza interruzioni con prodotti di terze parti nell’ecosistema di mercato, offrendo ai clienti la libertà di scelta.

La tecnologia di BriefCam ha ottenuto diversi riconoscimenti nel settore della videosorveglianza, tra cui il premio per l’innovazione tecnologica del Wall Street Journal e il Security Products Magazine come nuovo prodotto dell’anno.

RetweeTech