Aziende israeliane vincono l’Edison Awards per l’innovazione

Aziende israeliane vincono l'Edison Awards per l'innovazione

Sono sette le società israeliane che hanno vinto l’Edison Awards per l’innovazione a New York. La consegna dell’importante riconoscimento è avvenuta l’11 aprile nel corso di una serata di gala.

Le categorie delle aziende di Israele vincitrici sono: energia rinnovabile, tecnologia medica, benessere delle donne, connessioni, soluzioni mobili e tecnologia dei veicoli autonomi.

La medaglia d’oro nella categoria delle energie rinnovabili è andata a SolarEdge Technologies di Herzliya per la sua tecnologia inverter HD-Wave che consente di produrre più energia solare a basso costo.

Insightec ha vinto l’oro nella categoria delle innovazioni mediche per il suo casco non invasivo Exablate Neuro. Si tratta del primo dispositivo a ultrasuoni, approvato dalla FDA, per il trattamento del tremore essenziale uno dei più comuni disordini del movimento. La società ha sede a Haifa e a Miami.

Oro anche per iPulse Medical di Ra’anana, nella categoria benessere femminile, per il dispositivo Livia, l’unico dispositivo medico clinicamente testato che elimina il dolore mestruale senza l’uso di farmaci antidolorifici.

Nella categoria connessioni, Secdo ha vinto una medaglia d’oro per il software Endpoint Security e Automated Incident Response. Recentemente, la startup di cybersecurity di Ra’anana è stata acquisita da Palo Alto Networks.

Premio in bronzo nella categoria “soluzioni mobili” è stato andato a Anagog Ltd. per aver sviluppato JedAI. È il primo motore di intelligenza artificiale che analizza i segnali di più sensori sul cellulare e fornisce in tempo reale una migliore comprensione sullo stato e sul contesto dell’utente, senza bisogno di un server di back-end.

Medaglia di bronzo per le innovazioni mediche a NovoCure per il dispositivo Optune, portatile ed indossabile, approvato dalla FDA per il trattamento del glioblastoma (un tipo di tumore al cervello) utilizzando campi elettrici a bassa intensità. Gli uffici per lo sviluppo delle innovazioni sono ad Haifa.

Bronzo Edison, per la categoria delle tecnologie dei veicoli autonomi, a Innoviz Technologies per aver sviluppato il sistema di telerilevamento LiDAR. Questa innovazione dovrebbe contribuire alla commercializzazione di veicoli autonomi. La sede principale di Innoviz si trova a Kfar Saba.

Cosa sono gli Edison Awards:

È un riconoscimento che ogni anno viene assegnato da Edison Universe, un’organizzazione no-profit impegnata a valorizzare, onorare e promuovere l’innovazione. I premi prendono il nome da Thomas Alva Edison (1847-1931) le cui invenzioni, i nuovi metodi di sviluppo dei prodotti e le conquiste hanno cambiato il mondo. Gli Edison Awards premiano l’eccellenza nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, nel marketing, nel design a misura d’uomo e nell’innovazione. L’Edison Award™ è uno dei più alti riconoscimenti che un’azienda può ricevere in nome dell’innovazione e del successo aziendale.

RetweeTech