Da oggi è possibile ascoltare distintamente le conversazioni in una folla rumorosa

CONVERSAZIONE

Il Dipartimento della Difesa statunitense (DoD), in collaborazione con il Forum MIT Enterprise di Israele ha organizzato una gara tecnologica in Israele, offrendo 100 mila dollari alla start-up in grado di proporre la migliore tecnologia per combattere il terrorismo. Il vincitore, InSoundz, è stato rivelato il 21 gennaio dall’ambasciatore degli Stati Uniti in Israele Dan Shapiro.

La tecnologia fornita da InSoundz riguarda l’intelligenza audio; in ambienti estremamente rumorosi, è in grado di isolare e ascoltare la conversazione anche di un sussurro. Questa tecnologia di sorveglianza all’avanguardia può essere molto utile per raccogliere informazioni strategiche.

Azmanov Ziv, CEO e fondatore, spiega: “Per esempio, la nostra tecnologia è in grado di ascoltare le voci specifiche e i suoni in un terminal aeroportuale molto rumoroso e affollato. I sistemi di videosorveglianza attuale, non troppo sofisticati, offrono solo la sorveglianza visiva senza una reale efficacia nel controllo audio. Noi forniamo una soluzione per questo, e lavoriamo per aumentare in modo significativo la capacità delle forze di sicurezza, l’intelligence e la polizia.”

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=fi2nB9B1jq8]

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (United States Department of Defense, DoD abbreviato) è il dipartimento esecutivo del governo degli Stati Uniti responsabile di fornire le forze militari necessarie per difendere gli Stati Uniti in tempo di guerra e in tempo di pace.

Il MIT Forum Enterprise di Israele è stato creato nel 1994 come appendice israeliana del Forum Enterprise MIT, fondato al MIT nel 1978. Il Forum è un’organizzazione non-profit di laureati del MIT, dedicata a promuovere la crescita e successo dell’hi-tech per collegare idee, tecnologie e persone.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter