Anche la Florida si affida all’israeliana WaterGen per combattere la crisi idrica

Anche la Florida si affida all’israeliana WaterGen per combattere la crisi idrica. Sperando di contribuire a contenere la grave siccità che ha invaso il sud della Florida, negli ultimi anni, il sobborgo di Miami Gardens sta collaborando con una startup israeliana che genera l’acqua dal nulla.

Il Sindaco di Miami Gardens Oliver G. Gilbert III ha recentemente annunciato l’inizio di un programma pilota che impiegherà l’uso delle tecnologie che trasformano l’aria in acqua sviluppati dall’israeliana WaterGen. La città testerà quindi il dispositivo che estrae l’acqua dall’umidità dell’aria ed eroga acqua potabile.

A causa della siccità, i residenti della zona sono soggetti a restrizioni d’acqua significativi, tra cui il divieto di irrigazione all’aperto tra le ore 10:00 e le ore 16:00. Inoltre, questa area della Florida si sta preparando per la stagione degli uragani, che in genere dura da giugno fino alla fine di novembre, motivo per cui questa tecnologia israeliana potrà essere utile alla popolazione.

La tecnologia di WaterGen aveva già attratto consensi durante la conferenza AIPAC di Washington lo scorso mese di marzo, quando il Prof. Alan Dershowitz presentò il dispositivo e dimostrò alla platea come erogare acqua dal nulla.

L’azienda ha spiegato molte volte come questa opzione sia molto più conveniente rispetto ad altri sistemi che nel corso degli anni hanno cercato di estrarre l’acqua dall’aria.

Queste le parole di Yehuda Kaploun, Presidente di WaterGen:

Generando l’acqua direttamente dall’aria, WaterGen ha sviluppato una soluzione indipendente, innovativa e autonoma, che richiede solo l’elettricità e nessuna infrastruttura. Questa soluzione semplice e veloce permette all’azienda israeliana di rispondere immediatamente a qualsiasi crisi idrica. Siamo nella posizione ideale per consentire alle comunità di attingere da una fonte pulita e sicura di acqua potabile con un gusto rinfrescante.

Photo Credit | MENDY STUDIO via Jpost

RetweeTech