Alla scoperta del sistema sanitario israeliano: l’Herzliya Medical Center

Alla scoperta del sistema sanitario israeliano: l’Herzliya Medical Center. Per il nostro reportage sul sistema sanitario israeliano oggi presentiamo l’Herzliya Medical Center, un ospedale privato ed una eccezionale istituzione medica in Israele.

L’ospedale propone una vasta gamma di trattamenti medici, procedure e servizi quali, la diagnostica accurata, consulti con i migliori specialisti israeliani e innovativi trattamenti chirurgici di altissimo livello.

Sono circa 20.000 gli interventi chirurgici che vengono eseguiti e migliaia sono i test diagnostici e i trattamenti eseguiti nei vari dipartimenti sempre all’avanguardia. Come parte di un servizio personalizzato, l’ospedale prevede che ogni paziente venga assegnato ad un Case Manager il quale gestisce tutte le questioni amministrative, logistiche e mediche.

israele-ospedali

Qualità, professionalità e multilinguismo

Il trattamento di alta qualità deriva in primo luogo dalla straordinaria professionalità del personale. L’ospedale collabora con più di 400 medici israeliani con una vasta esperienza pratica.

Chirurghi, anestesisti, oncologi, cardiologi e altri specialisti provengono da istituti israeliani o università straniere. Dopo la laurea, i medici israeliani continuano a migliorare le proprie conoscenze e a sviluppare nuove tecniche mediche; partecipano a programmi di scambio internazionali e ad attività di ricerca.

cure-mediche-israele

A differenza di altri paesi con un industria molto forte del turismo medico, l’Herzliya Medical Center impiega molti operatori sanitari multilingue, tra cui:

  • Russi (madrelingua);
  • Inglesi (madrelingua);
  • Interpreti aggiuntivi, se necessario.

Gli strumenti utilizzati appartengono alle più recenti tecnologie mediche. Le apparecchiature di diagnostica consentono di eseguire qualsiasi analisi per identificare le malattie in una fase precoce, prima della comparsa dei sintomi clinici.

Per sostituire le tecniche invasive, sono state introdotte tecnologie più sicure, come la colonscopia virtuale, sostituendo così la colonscopia standard, oppure una tomografia computerizzata del cuore, che viene utilizzata come alternativa alla angiografia.

Nuove tecnologie

Il settore medico israeliano è in continuo sviluppo e miglioramento. Le cure mediche israeliane vantano i più recenti risultati della ricerca clinica e biomedica e presso l’ospedale vengono messi in pratica quotidianamente.

tecnologie-mediche-israele

In ultimo, grazie ai moderni mezzi di controllo lo staff medico riesce a monitorare eventuali cambiamenti critici nelle condizioni dei pazienti e per prevenire lo sviluppo di complicanze. Tutti i membri dello staff sono ben addestrati e sono in grado di assistere i pazienti in situazioni anomale e di emergenza.

Photo Credit | Herzliya Medical Center

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter