Alla scoperta del sistema sanitario israeliano: il Rambam Hospital di Haifa

Alla scoperta del sistema sanitario israeliano: Il Rambam Hospital di Haifa. Il Rambam Health Care Campus è un ospedale accademico di circa 1000 posti letto che serve gli oltre 2 milioni di residenti del nord di Israele.

Fornisce servizi medici completi in tutte le categorie ed è il centro di riferimento grazie all’attenzione posta nella cura dei pazienti, che va dai migliori trattamenti e terapie, al sostegno della ricerca clinica.

L’ospedale è stato recentemente classificato come uno degli ospedali più raccomandati in Israele. Oltre ai cittadini del nord di Israele, il Rambam serve il Comando delle Forze di Difesa di Israele del Nord, Forze di mantenimento della pace delle Nazioni Unite e la sesta Flotta degli Stati Uniti.

Molti dei medici che operano al Rambam Hospital di Haifa sono di fama mondiale, partecipano a progetti di ricerca d’avanguardia per portare nuove terapie e trattamenti non solo ai propri pazienti, ma anche all’esterno.

Situato in posizione strategica, a Haifa, il Rambam è diventato leader mondiale nei trattamenti dei traumi; la percentuale di sopravvissuti ad un trauma trattati al Rambam è il più alto nella nazione.

rambam hospital

Il Ramban in numeri

  • Più di 4.700 dipendenti; uno dei maggiori datori di lavoro del Nord Israele;
  • Nel 2014, più di 86.000 ricoveri e 662.000 visite ambulatoriali;
  • 36 reparti di degenza, 54 reparti specialistici, 10 istituti medici, 9 laboratori centrali;
  • 300 medici sono nel corpo docente del Technion di Haifa;
  • Tratta più vittime di traumi di qualsiasi altro ospedale in Israele;
  • Numerose collaborazioni con altri istituti di ricerca di fama mondiale: Johns Hopkins University, Harvard University, GE, InSightec, Given Imaging, Biosense Webster e altro ancora;
  • Il centro didattico ha formato oltre 3.000 professionisti medici provenienti da 61 paesi diversi per far fronte a casi di emergenza.

Photo Credit | Pioter Fliter – Rambam Health Care Campus – Hospital

RetweeTech