AgriFood Week: a Tel Aviv la settimana dedicata al mondo della tecnologia agro-alimentare

AgriFood Week Tel Aviv la settimana dedicata al mondo della tecnologia agro-alimentare

È in corso a Tel Aviv l’Israel’s AgriFood Week, la settimana dedicata al mondo della tecnologia alimentare ed agricola, che attira in Israele migliaia di partecipanti per conoscere e confrontarsi sulle innovazioni israeliane in questi settori. L’evento ha preso il via il 22 settembre e si concluderà il 26.

Conferenza AgriVest

Oggi all’Università di Tel Aviv si tiene AgriVest, l’annuale conferenza che attira imprenditori internazionali, leader del settore e investitori impegnati a valutare opportunità di partnership e collaborazioni globali. Verrà presentata una esposizione per startup israeliane agritech (o agtech) e un concorso per startup con 12 concorrenti selezionati tra circa 60 candidati.

Ieri presso il porto di Tel Aviv si è tenuto il FoodTechIL 2019, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone, tra cui dirigenti di importanti aziende del settore alimentare come Pepsico, Danone e Mondelez, e rappresentanti di oltre 50 aziende internazionali che hanno partecipato ad una rassegna sulle ultime tecnologie nel settore alimentare.

Settimana dedicata all’innovazione e startup israeliane

La settimana dedicata alle tecnologie agro-alimentari è organizzata da Start-Up Nation Central (SNC), l’organizzazione no-profit che segue l’ecosistema dell’innovazione e delle startup israeliane e pubblica rapporti completi sui suoi settori e le sue industrie.

Secondo un rapporto del 2018 di SNC, Israele ospita circa 750 aziende del settore tecnologico alimentare e agricolo. Secondo gli ultimi dati di SNC, ci sono 350 startup agroalimentari che rappresentano un’innovazione “deep tech” soprattutto per l’industria agroalimentare mondiale.

Start-Up Nation Central ha anche notato un aumento del tasso di creazione di nuove società, con una media annuale di 37 nuove start-up dal 2014. Israele nel settore delle aziende tecnologiche agroalimentari supera nazioni molto più grandi come l’Australia e l’India.

Nell’ambito di AgriFood Week, come riporta Nocamels, SNC ospiterà presso i suoi uffici di Tel Aviv una serie di eventi, tra cui un evento esclusivo per gli investitori, un laboratorio di “smart food” e un incontro di acceleratori tecnologici agroalimentari.

RetweeTech