AgileInductive: il dispositivo di ricarica wireless flessibile tramite induzione

AgileInductive siliconwadi.it

AgileInductive™ è la prima tecnologia di ricarica wireless che può essere posizionata sopra o sotto il tavolo. Si tratta di una piattaforma flessibile che consente la ricarica tramite induzione senza la necessità di collegare fili.

Posizionando il trasmettitore sul tavolo, funzionerà come un normale pad di ricarica wireless. Posizionando il trasmettitore sotto il tavolo e un adesivo sulla parte superiore, è possibile effettuare la ricarica induttiva magnetica superficiale. Il trasmettitore non è permanente sul tavolo e può essere spostato quando necessario.

Powermat AgileInductive siliconwadi

La tecnologia AgileInductive consente la ricarica rapida (fino a 15 W) e la compatibilità con tutti gli standard di ricarica wireless, tra cui Qi, Apple 7.5W, Samsung Fast Charge e altre funzionalità di ricarica rapida.

Il dispositivo è inoltre dotato di protezioni di tensione, corrente e termica, tra cui la calibrazione e il tracciamento FOD avanzati, particolarmente importanti per la ricarica in superficie.

La tecnologia è stata sviluppata dall’azienda israeliana Powermat, che continua a lavorare allo sviluppo di nuove tecnologie di ricarica wireless all’avanguardia.

Elad Dubzinski, CEO di Powermat, ha spiegato:

“Powermat si è sempre concentrata sul rendere la ricarica wireless disponibile per tutti. Con AgileInductive stiamo portando tecnologia avanzata induttiva attraverso la superficie, creando un’esperienza semplice e user-friendly”.

Inoltre l’app Powermat aiuta a trovare le posizioni abilitate per la ricarica wireless, così da poter ricaricare comodamente il telefono mentre si sta bevendo un caffè o si sta pranzando. Consente anche di ricevere offerte speciali e promozioni personalizzate.

La carica induttiva, utilizzata da questa tecnologia israeliana, è un mezzo per creare un campo elettromagnetico alternato per trasferire in modo sicuro ed efficiente l’energia tra un’unità trasmettitore e un’unità ricevente, entrambe contengono una bobina di induzione.

Powermat AgileInductive siliconwadi.it

Se posizionato in prossimità del trasmettitore, l’unità ricevente riceve il campo elettromagnetico e si converte in energia. Utilizzando la segnalazione in-band per comunicare, le due unità sono in grado di regolare i livelli di potenza e gestire la ricarica.

La tecnologia SmartInductive di Powermat consente invece il trasferimento di campi di induzione magnetica su una distanza maggiore, pur rimanendo compatibile con gli standard di ricarica wireless esistenti.

Utilizzando una struttura a bobina distintiva e segnalazione avanzata, la tecnologia SmartInductive trasferisce potenza fino a 40W attraverso superfici di 1,5 pollici, in modo efficiente e sicuro. A causa delle maggiori capacità di alimentazione, la tecnologia SmartInductive può alimentare più tipi di dispositivi, da dispositivi indossabili più piccoli, a telefoni cellulari, tablet e persino laptop.

Powermat SmartInductive siliconwadi.it

RetweeTech