I 7 uffici più cool di Israele

Israele non è solo leader nell’innovazione tecnologica ma ha dimostrato di essere leader anche nel design. E quale posto migliore per scoprire la creatività se non in ufficio?

Se il termine “lavoro d’ufficio” non evoca l’immagine di un lavoro visivamente accattivante e stimolante, Israel21c ribalta questo scenario creando una lista dei 7 uffici più belli di Israele:

1. Google Israel

Nel 2012 Google Israel ha aperto uffici a Tel Aviv e Haifa, entrambi sorprendentemente sopra le righe in quanto a divertimento e concept dello spazio. Sono stati progettati dalla società svizzera Camenzind Evolution in collaborazione con l’Israel’s Setter Architects e lo Studio Yaron Tal. L’ufficio di Tel Aviv incorpora molti materiali naturali, occupa 11 piani del grattacielo Electra e la lobby è stata progettata per somigliare al porto di Tel Aviv. Ogni piano è decorato con un tema diverso, come ad esempio Cultura e Patrimonio, Amici e Famiglia, Sogno e Delizia e così via.

google israel

Photo by Itay Sikolsky

L’ufficio di Haifa nel Matam High-Tech Park dispone di 4 ali, ognuna delle quali progettata intorno a uno dei quattro elementi iconici di Haifa (spiagge, porti, natura e strade).

google haifa

Photo by Uzi Porat

2. WeWork

Il network di coworking WeWork ha aperto due sedi in Israele (Tel Aviv e Herzliya) con un terzo in arrivo sempre a Tel Aviv. L’ufficio di Herzliya può ospitare 450 persone all’interno di 3,200 metri quadrati di uffici dal design unico. Pavimenti in legno elegante, divisori in vetro e alluminio oltre a moltissima luce naturale. Le stesse sedie, tavoli e lampade si trovano negli uffici di WeWork in tutto il mondo, poi i progettisti locali mettono la loro impronta su sfondi, ed altri arredi.

wework herzliya

Photo by Shiran Carmel

3. SundaySky

SundaySky ha attirato un impressionante elenco di clienti grazie alla piattaforma SmartVideo. Non meno impressionanti sono i suoi vistosi uffici di Tel Aviv. L’effetto è un attento mix tra stile casual e professionale mentre il colore promuove uno stato d’animo felice negli spazi comuni e condivisi.

sundaysky

Photo by Amit Giron

4. Facebook

L’ufficio di Facebook di Tel Aviv si estende su 4 pianti in una elegante Rothschild Boulevard, nel cuore di Tel Aviv. Si ha la sensazione di essere in un ambiente di lavoro fresco e “green” (vere piante che crescono sulle pareti), con l’aiuto dell’arte del riciclo.

facebook tel aviv

Photo by Itay Sikolsky

facebook office israel

Photo by Itay Sikolsky

5. Autodesk

Un altro ufficio che si estende su quattro piani di un edificio di Rothschild Boulevard di Tel Aviv è Autodesk, un centro di sviluppo software 2D e 3D. Ovviamente, ha senso che una azienda che opera nella progettazione 3D abbia elementi tridimensionali al suo interno. Infatti è possibile ammirare stanze angolari per le conferenze, persone che ornano le mura ed un vano scala comunicante, tutto in 3D.  L’ufficio ha anche un sistema che controlla la qualità dell’aria in tutti gli ambienti chiusi.

autodesk israel

Photo by Uzi Porat

6. HP / Mercury Interactive

HP / Mercury Interactive è un campus che appartiene all’azienda HP e presenta un grande “uovo” di legno alto 8 piani esattamente al centro della struttura. All’interno del’uovo vi sono sale riunioni, angolo cottura ed un auditorium da 250 posti. L’insolito design dell’edificio ha vinto numerosi premi d’architettura in Israele.

hp israel

Photo by Amit Goren

7. Mindspace

Mindspace si trova nel cuore di Tel Aviv ed è uno spazio di collaborazione per imprenditori, liberi professionisti, artisti e startup. L’ufficio è anche dog friendly. In Mindspace infatti si possono vedere i cani che accompagnano i loro padroni a lavorare. L’edificio comprende grandi divani, angoli caffè, palestra e un auditorium.

mindspace tel aviv

Photo via Mindspace Tel Aviv Gallery

RetweeTech