6 startup israeliane che cambieranno la vostra vita di tutti i giorni

6-startup-israeliane-che-ca

6 startup israeliane che cambieranno la vostra vita di tutti i giorni. Innovatori israeliani hanno rivoluzionato il mondo dell’high-tech con tecnologie che vengono usate in tutto il mondo.

Il panorama tecnologico di Israele è notoriamente fiorente, con circa 5.000 startup in tutto il paese. Quasi 1.500 di queste sono nella sola Tel Aviv. Una nuova ondata di aziende israeliane sta inventando tecnologie per migliorare la vita di tutti i giorni. Eccone 6:

1. Uprigh

Upright è un dispositivo indossabile che ti fa sedere in posizione eretta.

Secondo l’Upright Technologies, una errata postura può iniziare già verso i 12 anni a causa di una vita sedentaria, sempre di fronte a schermi e smartphone. Upright mira a risolvere il problema con un piccolo dispositivo con un sensore collegato allo smartphone. Ogni volta che l’utente assume una postura sbagliata, il dispositivo emette un delicato ronzio e grazie all’applicazione, l’utente verrà guidato attraverso un programma per assumere una corretta postura.

2. Lexifone

Lexifone è un’applicazione che mira a risolvere il problema delle barriere linguistiche. La funzione di Lexifone è semplice: traduce istantaneamente qualunque cosa l’utente dica. Lexifone lavora in 15 lingue, dall’arabo all’ebraico passando per il cinese.

 3. GreenIQ

Una delle più diffuse innovazioni israeliane è l’irrigazione a goccia, una tecnologia che consente di risparmiare acqua facendo gocciolare nel terreno piccolissime gocce. GreenIQ punta alle case private con un prodotto chiamato Smart Garden Hub. Il sistema si adatta alle previsioni del tempo. In questo modo, si può aumentare il volume di acqua nelle calde giornate asciutte, ma anche spegnere il sistema quando sta già piovendo.

4. Sensibo

Sensibo è una società che lavora per rendere più efficienti i condizionatori d’aria in casa. Si tratta di un dispositivo domestico intelligente corredato da una applicazione per smartphone. Ad esempio, grazie a questo sistema l’azienda sostiene di riuscire a ridurre il consumo di energia fino al 40 per cento.

5. Bird

Bird è un dispositivo indossabile, che si inserisce sulla punta delle dita, che trasforma qualsiasi superficie in un touchscreen. Il gioiello tecnologico, chiamato Bird, ha diversi sensori che catturano ogni movimento del dito, registrano e indicano la sua posizione e si collega via Bluetooth a tutti i dispositivi mobili. Gli schermi dei dispositivi mobili appariranno sulla superficie (parete, tavolo, divano ecc.) e diventeranno veri e propri schermi touch screen in 3D con cui si potrà interagire.

6. Alango Technologies

 

 

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter