23 straordinarie startup di Tel Aviv da tenere d’occhio nel 2018

Tel Aviv, la Capitale della Startup Nation, è una città con uno sguardo fisso sul futuro. Tel Aviv è la “capitale” economica del Paese ed è un punto fermo sulla mappa tecnologica mondiale con migliaia di startup, venture capital e centri innovativi di giganti mondiali come Google, Microsoft, Facebook e Apple, solo per citarne alcuni.

Dalla cyber-sicurezza alle telecamere dei nostri smartphone, gli imprenditori israeliani hanno un ruolo chiave all’interno di questo importante panorama.

Tel Aviv, uno dei centri tecnologicamente più influenti al mondo insieme alla Silicon Valley americana, Berlino, Helsinki, Kista e Londra, si distingue per il numero di startup che vanno a quotarsi sul mercato azionario del NASDAQ. Ecco 23 startup di Tel Aviv che pensiamo valga la pena guardare nel 2018.

1. Airobotics

Airobotics ha sviluppato un drone senza pilota che raccoglie dati aerei e preziose informazioni per le strutture industriali. Fondata nel 2014 da Meir Kliner e Ran Krauss, Airobotics ha raccolto finora 71 milioni di dollari di finanziamenti.

2. Aurora Labs

Aurora Labs ha sviluppato una piattaforma di “autoriparazione” per monitorare gli errori nelle prestazioni di un veicolo, evitando costosi richiami per l’industria automobilistica.

3. Arbe Robotics

Arbe Robotics sta sviluppando un sistema radar ad alta risoluzione per aiutare i veicoli a rilevare e identificare gli oggetti. Fondata da Kobi Marenko, la tecnologia consente alle auto di “vedere” l’ambiente circostante in qualsiasi condizione atmosferica.

4. BlueVine

BlueVine consente alle piccole imprese di essere pagate immediatamente mediante le loro fatture in sospeso. Fondata da Eyal Lifshitz, Moti Shatner e Nir Klar, ha sedi a Tel Aviv e Palo Alto.

5. Bringg

Bringg è l’ideatore di una piattaforma utilizzata dalle aziende nei settori della logistica della vendita al dettaglio, degli alimenti e dei servizi, che mira a raggiungere l’eccellenza logistica nonostante i complessi ecosistemi di consegna.

6. Corephotonics

Corephotonics è un pioniere nel settore delle tecnologie a doppia fotocamera per smartphone. Fondato da David Mendlovic e Gal Shabtay, ha raccolto 50 milioni di dollari fino ad oggi.

7. DataRails

DataRails trasforma i dati complessi presenti nei fogli di calcolo in informazioni chiare e intuitive. Fondata nel 2015 da Didi Gurfinkel, Eyal Cohen e Oded Har-Tal, DataRails ha recentemente preso parte all’acceleratore Microsoft a Tel Aviv e ha raccolto 7 milioni di dollari di finanziamenti totali.

8. Deep Instinct

Applicando il deep learning alla cyber-sicurezza, le capacità predittive di Deep Instinct possono determinare il rilevamento di minacce informatiche.

9. Dome9 Security

Dome9 Security è una piattaforma di sicurezza e conformità dell’infrastruttura cloud. La società ha una forte trazione nel mercato delle imprese. Fondata da Roy Feintuch e Zohar Alon, Dome9 ha raccolto 29,3 milioni di dollari fino a oggi.

10. Inflowz

Inflowz è il creatore di una piattaforma la cui tecnologia di intelligenza artificiale aiuta i responsabili delle vendite a ottimizzare i loro processi di vendita e a convertire le opportunità in affari.

11. Knowmail

Knowmail è il creatore di un motore personalizzato di intelligenza artificiale che apprende le tue abitudini lavorative e aiuta a concentrarti, a risparmiare tempo e a migliorare l’esperienza complessiva della posta elettronica e della messaggistica.

12. Logz.io

Logz.io è una startup di analisi dei dati che semplifica l’analisi dei log utilizzando l’analisi predittiva e gli algoritmi di apprendimento automatico per individuare e prevedere gli eventi critici nei volumi di informazioni negli ambienti tecnologici.

13. Monday.com

Monday.com è il creatore di un innovativo software di project management che trasforma il modo in cui i team collaborano. La piattaforma centralizza e-mail, documenti e presentazioni. Precedentemente noto come Dapulse, Monday.com è stato fondato da Eran Zinman e Roy Mann.

14. Nexar

Nexar sviluppa software che protegge gli utenti e le loro aziende da incidenti stradali. Utilizza una rete di comunicazione da veicolo a veicolo che si connette con sensori e dati crowdsourcing. Inoltre genera anche dei report utili per gli assicuratori.

15. Octopus Control and Command

Octopus Control and Command ha sviluppato un’applicazione per smartphone che funge da sistema di sicurezza fisica basato su cloud per strutture come aeroporti, fabbriche, ospedali e altri edifici.

16. Otonomo

Otonomo fornisce una piattaforma basata su cloud per i produttori di automobili per offrire servizi di guida migliori ai conducenti.

17. Scopio Labs

La startup medica Scopio Labs ha sviluppato una nuova piattaforma diagnostica conosciuta come la prossima generazione di microscopi o microscopia digitale avanzata. Fondata nel 2015 da Itai Hayut, Scopio Labs ha raccolto 7 milioni di dollari l’anno scorso in un round guidato da OurCrowd.

18. Sweet Inn

La piattaforma di prenotazione Sweet Inn consente ai turisti di prenotare vacanze in resort a quattro o cinque stelle direttamente.

19. Taranis

La startup di tecnologia agricola Taranis, utilizza l’apprendimento approfondito su un set di dati proprietari – comprese immagini aeree sub-millimetriche, sensori di campo, immagini satellitari e previsioni meteorologiche per prevenire malattie delle colture e perdite causate dai parassiti, aiutando le aziende agricole ad aumentare i loro raccolti.

20. Twiggle

Twiggle utilizza l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e l’elaborazione del linguaggio naturale per potenziare le esperienze di e-commerce di nuova generazione.

21. Workey

Workey è una piattaforma di sviluppo di carriera anonima basata su intelligenza artificiale che consente agli utenti di conoscere il loro valore e ottenere offerte di lavoro concrete in tempo reale.

22. Yoobic

Yoobic è un’app per smartphone che può essere utilizzata per monitorare le operazioni di merchandising e marketing in un negozio al dettaglio.

23. Yotpo

Yotpo è una piattaforma di marketing dei contenuti generati dagli utenti per le aziende. Fondata da Omri Cohen e Tomer Tagrin, la società ha aperto uffici a New York e finora ha raccolto 101 milioni di dollari di finanziamenti.

RetweeTech